lunedì 27 aprile 2020

Review Party "Contratto col nemico" di Cristina Maggiotto


Con la mia tappa del Review party, oggi vi racconto il libro di Cristina Maggiotto “Contratto col nemico” edito da Collana DarkLove.


Link acquisto clicca qui

Dopo la morte dei suoi genitori, tutto il mondo di Nina sembra sul punto di collassare. Ma se uno spudorato e terribilmente sexy scapolo d’oro stesse per offrirle un contratto molto particolare nella sua azienda? Spesso l’odio sfocia in desiderio, il desiderio in passione e sarà allora che Alvin e Nina non potranno fare a meno di cedere ad ogni tentazione. Ma presto la passione dovrà fare i conti con la fiducia, con un’irrazionale gelosia, con allontanamenti inspiegabili e con ferite strazianti. 
Perché l’amore non è un contratto, né un gioco. L’amore è l’unica cosa che non puoi controllare e che ti spinge oltre tutti i tuoi limiti. 
Per raggiungere il cuore di Nina, quali sacrifici sarà disposto a fare Alvin? E se proprio sul più bello il destino decidesse di giocare la sua carta più crudele?
Ricordate: l’amore è una scelta, spesso l’unica che richiede tutto il coraggio che hai.

Nina è una giovane ragazza che ha perso e sta per perdere tutto. Lavorerà sodo e si farà valere per poter riuscire a conservare l’unica cosa che la fa sentire al sicuro e che rischia che le venga portata via. Dovrà affrontare tante difficoltà che la vita le mette nel suo cammino e sarà forte a superarle da sola; un po’ perché non ha nessuno che può aiutarla, un po’ perché vuole affrontarle da sola per non dover far sentire gli altri in obbligo di starle accanto anche quando non ha da offrire nulla più che il suo cuore. Soffrirà tanto,  lotterà con le unghie e con i denti per vincere le sue battaglie. Riuscirà anche ad imparare a fidarsi di quell’uomo che le fa scoppiare il cuore di emozioni.
Alvin è un uomo d’affari, si è fatto da solo e sa quello che vuole e come ottenerlo. Il lavoro più duro sarà mantenere al suo fianco quella donna che si è impossessata del suo cuore e della sua mente, che lo distrae dal lavoro e dalla vita a cui era abituato. Sarà difficile stare senza di lei e altrettanto difficile sarà stare con lei perché tanti fattori si frappongono tra loro e il tempo che vorrebbero passare assieme. Non si sarebbe mai aspettato di provare sentimenti così forti e di ritrovarsi a voler passare ogni minuto con la stessa persona.

Una storia molto intrigante che parte subito a mille e che ti travolge fin dai primi capitoli. Il modo di scrivere dell’autrice, scorrevole e ben strutturato e l’alternanza dei punti di vista dei protagonisti mi hanno coinvolta tanto da non riuscire a staccarmi e a leggere la loro storia in una notte. Paure, brividi, emozioni belle e brutte sono trapelate tutte e mi si sono appiccicate addosso come se fossi lì con loro a vivere tutto quello che la mente diabolica dell’autrice ha sfornato.
Mi sento in paradiso, sono davvero felice. È tutto mio in questo momento, come io appartengo a lui, e ormai mi sono resa conto che non potrei mai fare a meno della sua presenza nella mia vita.
Tra viaggi intorno al mondo New York, Dubai, Mosca, Parigi, Milano e soprattutto Londra, un po’ di giallo che non guasta mai per tenere alta l’attenzione e tanto rosso passione hanno colorato questa coppia con tutte le loro sfumature.  I nostri due protagonisti si ritrovano a dover affrontare tante difficoltà, a volte da soli, ma spesso con accanto gli amici fidati o l’amore che fa battere il cuore e quelle braccia che fanno sentire a casa e al sicuro.
<<Nina, so che la nostra relazione non è iniziata nel migliore dei modi e che hai riposto in me tutta la tua fiducia. So di aver detto di non essere pronto  a relazioni a lungo termine, ma in te ho trovato la donna che voglio avere al mio fianco per tutta la vita. Ti amo come non ho mai amato nessuna.>>

Nina sembra fragile, ma ha trovato dentro di sé una forza e una determinazione che non immaginava di possedere. La vita l’ha messa spesso in difficoltà, ma trovare l’uomo della sua vita l’ha resa completa. Alvin è già un uomo affermato e forte, ma a volte portare tutto sulle spalle da solo non è semplice e avere accanto una donna che sa aiutarti sia materialmente che solo rimanendo presente nella propria vita è un valore aggiunto.
Devo dire che anche nel finale l’autrice ha messo del suo e la storia è finita come non mi sarei immaginata mai. Proprio per questo mi ha tenuta incollata fino all’ultima parola nell’incertezza e questo mi ha fatto stare col fiato sospeso.
Assegno alla storia di Nina e Alvin 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento