venerdì 24 aprile 2020

REVIEW PARTY "Rubin" di Teresa Greco


Oggi vi parlo del nuovo libro di Teresa Greco “Rubin” il primo capitolo della The Gemstone Series.


Link acquisto clicca qui
Rubin Miller è il secondo figlio dei ricchi coniugi Miller. Proprietario insieme a sua sorella della gioielleria di famiglia, il Quilates è un posto che, nelle loro mani, ha subito un’evoluzione insolita. Il destino lo porta a incontrare una bella e schietta prostituta di nome Lily. Il suo viso angelico, tempestato di peculiari lentiggini, è un dettaglio che resta impresso. Rubin le propone un affare importante, l’occasione di riscatto e indipendenza che lei ha sempre sognato.
Rubin e Lily sono ghiaccio e fuoco, ma la le loro vite sono accomunate dall'amarezza di lacrime passate, e dalla paura di amare e sbagliare.
Qualcosa comincerà a cambiarli e avvicinarli, tuttavia, il peso delle scelte fatte incomberà sul loro cammino. Si ritroveranno coinvolti in una situazione piena di segreti, incomprensioni, baci proibiti e suspense.
Spesso il passato può condizionare il nostro futuro, ma fino a che punto? Quale sarà la strada che intraprenderà Lily?
Queste due anime tormentate sono davvero destinate a trovarsi e congiungersi?

Rubin è il secondo genito della famiglia Miller proprietaria del Quilates la gioielleria che gestisce assieme alla sorella Emerald. È un uomo che ha chiuso il suo cuore tanto tempo fa, che lavora sodo, e lascia i sentimenti fuori dalla porta. Le parole dei suoi genitori di tanto tempo fa e di suo nonno in punto di morte lo potano a riflettere sulla sua vita. L’incontro con Lily, poi, lo porta a rivedere i punti saldi che aveva fino ad ora. Lavoro, allenamento e famiglia.
Lily è una ragazza che ne ha passate tante. È abituata ad andare avanti da sola, a cavarsela con la sua determinazione anche se fa male, al cuore e al fisico. Quando si mette in testa qualcosa è difficile che qualcosa o qualcuno riesca a farle cambiare idea. Nemmeno l’amore.
Non ho nulla da offrirti se non tutto me stesso, ma se non vuoi il mio tutto, allora preferisco perderti.
Un percorso fatto di scelte sbagliate, di pentimenti, ma anche di tanto amore, di cambiamenti e di apertura del cuore alle emozioni, alle sensazioni forti, all’amore, anche se fa soffrire.
Di colpo Rubin mi sorprende abbracciandomi forte e io perdo me stessa in quell’abbraccio. Mi basta poco per farmi travolgere dal suo calore. Pochi secondi per rabbrividire, lambita dal suo respiro. Pochi secondi per accorgermi che i nostri cuori stanno battendo quasi simultaneamente.
Mi sono emozionata molto con questa storia; l’autrice come sempre riesce a coinvolgermi e ad incuriosirmi fin dalle prime battute e a tenere la mia attenzione alta fino alla fine. Un mix tra mistero e passione, tra paure e brividi. Tanti tasselli da mettere in ordine che alla fine trovano il posto giusto, con qualche buco che sono sicura colmeremo con i due capitoli successivi.
<<Ascoltami , per favore. Anche tu mi hai fatta sentire viva come nessuno al mondo. In pochi giorni mi hai sorpresa, mi hai scombussolata e mi hai regalato attimi di pura felicità…” La mia confessione viene accompagnata da una sequenza di tanti piccoli baci sulle sue labbra. “Non ho mai incontrato un uomo che mi travolgesse come fai tu. Mi hai preso il cuore e la testa, dannato Rubin Miller…”
Una coppia che ad un certo punto si scopre disponibile a qualsiasi cosa pur di stare insieme. Se la vita lavorativa da tempo ha preso una svolta inaspettata, altrettanto in poco tempo ha fatto quella sentimentale. Per i due protagonisti Rubin e Lily nascerà un amore travolgente, di quelli che basta uno sguardo per far partire il batticuore, a cui basta un sorriso per far tremare le ginocchia, basta una piuma per accendere il fuoco.
Sono innamorato dei suoi occhi verdi, del suo sorriso contagioso, sono innamorato delle sue lentiggini, delle sue mani affusolate mentre mi stringono, del suo sguardo inquisitore quando cerca di conoscere i miei pensieri. Mi sono innamorato persino di quei pochi baci che ci siamo scambiati.
Un libro che passa dalla passione al thriller con tutte le sfumature che ci sono nel mezzo. I punti di vista alternati dei due personaggi principali rendono tutto più completo, un finale perfetto completa la storia del primo fratello Miller.
Ecco. La mia vita è diventata come quella di rubino stellato. Ho bisogno della tua luce per brillare, altrimenti sarò sempre e solo una pietra opaca.
Ora non ci rimane che attendere per conoscere anche gli altri protagonisti della serie e nel frattempo assegno alla storia di Rubin e Lily 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento