sabato 4 aprile 2020

Review party "Lei appartiene solo a me" di Lia Carnevale


Oggi partecipo anche al Review party per il libro di Lia Carnevale “Lei appartiene solo a me” uscito il 20 marzo.


Link acquisto clicca qui

"Ognuno di noi custodisce un segreto. Lei è il mio."
Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.
Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo.
I due sono legati da un filo del passato.
Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?

Alexander è un uomo che ha cambiato vita dopo il duro colpo che ha subito e che si porta nel cuore. Ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi lavorativamente parlando, ma i sentimenti sono chiusi in un cassetto che non ha intenzione di riaprire, ancora troppo segnato dal suo passato.

Tanjia è oramai diventata una donna, anche lei ha perso tanto nella vita, ne ha subite altrettante e ancora lotta contro un mostro che le fa del male dentro e fuori. Ha un segreto da portare con sé e questo fa si che non possa mollare tutto e cambiare vita come ha fatto Alexander.

Quando i due protagonisti si rincontreranno, saranno scintille. Non come pensate voi. La verità che viene a galla è sconvolgente per entrambi, perché si riscoprono dopo tanto tempo e vengono a sapere che entrambi avevano represso le loro emozioni per tanto tempo. La rabbia e l’amore non vanno d’accordo e si ritrovano entrambi in difficoltà.

Dodici anni. Dodici anni passati a sopravvivere. Senza di lei. Senza un pezzo di me.

Un viaggio tra New York e Città del Messico, tra presente e passato che non è per nulla facile per nessuno dei due. Non è semplice raccontarvi di questo libro senza svelarvi troppo e anche  per l’estratto che metto solitamente non è stato semplice da scegliere per non farvi scoprire cose importanti della storia e togliervi il piacere della lettura.

Io ero felice così, l’avevo salvata. L’avevo amata. Solo quello importava.

Tanti colpi di scena, tanta rabbia, lacrime e paura, mi hanno tenuta compagnia per tutto il tempo. L’ansia è andata via solo alla fine. Una donna che ne ha passate tante pur di proteggere la cosa preziosa che ha; un uomo pieno di rabbia che vuole la verità a tutti i costi e che alla fine si gioca pure l’anima e il cuore.

Avevo fatto una promessa a me stesso, a lei. Niente più lividi. Niente più violenza. Niente più sofferenza. Solo amore. Avrei venerato il suo corpo e protetto il suo cuore a costo della mia vita.

L’autrice ha trovato un modo di raccontare quello che succede a Tanjia e Alexander che è scivolato liscio dall’inizio alla fine. I punti di vista alternati di entrambi i protagonisti hanno reso più completo il loro percorso e un finale al cardiopalma mi ha donato ore piacevoli alla lettura.

Una storia di fondo molto carina con qualche piccolo difetto, ma nessuno è perfetto e non avrebbe avuto lo stesso risultato se non avesse avuto difetti. Alla storia di Alex e Tanjia assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento