martedì 14 aprile 2020

Review Party "Mi innamorerò sempre di te" di Ariel Di Cola


Oggi vi parlo del libro di Ariel Di Cola “Mi Innamorerò sempre di te” con la mia tappa del review party per la nuova veste di questa storia. 


Link acquisto clicca qui

Ariel ha vent'anni e vive nella periferia di Roma assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola stavolta: ad alleggerire la monotonia, ci sono anche suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina. Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l'esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon, un sentimento dirompente li travolge al punto da spezzarli. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita. Ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l'attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l'altro. Può il dolore del passato essere cancellato? L'amore sarà capace di superare ogni cosa?Ariel è una ragazza che difficilmente si lascia andare ai sentimenti, non si lega a nessuno all’infuori del suo cugino preferito e della sua amica da sempre. Ha paura di soffrire, non riuscirebbe a sopportare un’altra perdita nella sua vita. L’incontro, anzi lo scontro,  col bello e tenebroso Simon è un fulmine a ciel sereno, che la rende forte e fragile allo stesso tempo.



Ariel è una ragazza che difficilmente si lascia andare ai sentimenti, non si lega a nessuno all’infuori del suo cugino preferito e della sua amica da sempre. Ha paura di soffrire, non riuscirebbe a sopportare un’altra perdita nella sua vita. L’incontro, anzi lo scontro,  col bello e tenebroso Simon è un fulmine a ciel sereno, che la rende forte e fragile allo stesso tempo.

Simon è un ragazzo che ama la musica, che pochi conoscono fino in fondo, solo i suoi migliori amici. Anche per lui non è facile lasciarsi andare, quel rapporto di famiglia non è di quelli classici di amore e coccole. Farà fatica a capire quello che il suo cuore ha compreso fin da subito, quelle emozioni, quei brividi e le scosse che scorrono lungo la schiena, alla fine lo renderanno felice come non lo è mai stato. Ma la paura è una brutta bestia e ti porta a commettere errori che non vorresti fare.

Una storia interessante che, devo dire, è stato revisionato e migliorato.

Un lasso temporale lungo dieci anni, ma le cose capitano tutte molto in fretta. La “Pecca” di questo libro è proprio il fattore tempo: non si comprende bene lo spazio temporale, ma posso constatare che in questa seconda uscita è stata migliorata un po’ questo piccolo difetto.  

<<Vuoi sapere perché ti odio tanto? Perché tu con i tuoi modi, hai fatto si che il mio cuore tornasse a battere, dopo tanto tempo. la sera del bacio è cambiato qualcosa in me>> continua, rilassandosi. <<Quando ti vedo, sono felice, le gambe mi diventano di gelatina, la testa mi gira e sento le farfalle nello stomaco. Sei un pensiero fisso che mi tormenta giorno e notte e non so come sia successo, anche perché ti conosco da poco ma credo di essermi innamorata di te. Ma non poso lasciarmi andare.>>

A parte questo però il modo di scrivere dell’autrice mi ha lasciato una piacevole sensazione, è riuscita a trasmettere le ansie, le paure e i sentimenti dei due protagonisti. Gioie e dolori, Ariel e Simon sembrano tanto diversi e distanti, ma infondo sono molto simili: con le stesse fragilità non sono in grado all’inizio a trovare il giusto modo per stare insieme. La prima paura ha costretto Simon a scappare e Ariel a prendere una decisione che le cambierà la vita.

<<Se non ti vedo mi manca il respiro, se ti vedo insieme a un altro la gelosia si impossessa di me, perché tu sei mia e nessuno ha il diritto di toccarti. Ragazzina, mi hai fottuto il cervello>> continua ridendo ed io con lui.

Una vita che non li terrà sempre tranquilli e sereni, ma che li metterà alla prova in tante occasioni.

<<Vieni da me, ragazzina del mio cuore.>>, mentre pronuncia questa parole, allarga le braccia per far sì che io mi ci tuffi ed è proprio quello che faccio.

Devo dire che a parte tutto è una bella storia, ricca di avvenimenti e di colpi di scena che non mi aspettavo.   I punti di vista alternati di Ariel e Simon rendono tutto più completo e definito. Ho adorato poi gli amici dell’uno e dell’altro che li hanno sempre supportati e sopportati e le piccole modifiche fatte mi portano a migliorare anche la mia opinione complessiva. L’autrice è riuscita a fare sue le piccole critiche che sono state fatte in precedenza e a rendere il lavoro più fluido.

Tutto sommato assegno 4 stelle al libro di Ariel.

Nessun commento:

Posta un commento