giovedì 30 aprile 2020

Review party "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan edito da Newton Compton Editori


Oggi con la mia tappa del review party, vi parlo del libro di Kennedy Ryan “Vorrei solo averti qui” edito da Newton Compton Editori.


Link acquisto clicca qui

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.


Iris è una donna ambiziosa, ha studiato sodo, sa quello che vuole diventare. La vita, però, non sempre va come ci siamo programmati e Iris di certo non si aspettava di finire nel caos che è diventata la sua. L’incontro inaspettato con August, l’alchimia tra di loro mette in discussione tutte le sue certezze, vuole continuare a provare le forte emozioni, le sensazioni che emanano anche solo stando vicini. Purtroppo, però, tutto sembra remare contro di lei, contro i suoi sogni, contro il suo cuore.

August sta lavorando per diventare la stella del basket che è destinato ad essere. Seguire le orme di suo padre e diventare l’uomo che si è prefissato di essere. Conoscere Iris ha aperto il suo cuore. Per la prima volta prova sentimenti profondi e sinceri. Farà di tutto per poter stare con lei, ma le circostanze faranno in modo che sia più difficile di quanto vorrebbero entrambi.

Gemo e mi rotolo sulla schiena, abbandonando il libro da colorare. Certo che sono innamorata di lui, non sono mica scema. Ho cominciato ad amarlo il giorno in cui ci siamo incontrati e da allora non ho mai smesso.

Questa storia, divisa in tre parti e raccontata con i punti di vista alternati dei due protagonisti, mi ha letteralmente conquistata. Un percorso per Iris in salita pieno di cadute e di forza per trovare il modo di rialzarsi e proseguire. Fragile, ma forte, incapace di reagire, ma anche tremendamente combattiva pur di riuscire a trovare pace e serenità. Per August sarà una lotta continua contro il rivale di sempre in campo, per superare le difficoltà, e per riuscire, finalmente a stare con la donna che gli ha rubato il cuore.

Quello che provo in questo momento, che lava via tutti i miei dubbi e le mie paure, deve essere la stessa cosa che prova il Mississippi ogni mille anni, quando il suo corso si riposiziona, quando il suo delta si modifica. Quello che prova una farfalla quando esce dalla crisalide. Il mio cuore si resetta in un secondo. O forse è successo dopo mesi di pazienti e precise avulsioni. Forse è cominciato tutto quando August ha rinunciato alla più grande opportunità della sua vita… per me. Quando ha scelto di puntare su di noi. Forse è cominciato allora, ma le sue parole me lo hanno fatto capire solo adesso.

Ho pianto tanto per Iris, la cattiveria che si accanisce su di lei mi ha fatto provare anche tanta rabbia. Ho sospirato per ogni dolce carezza, per ogni abbraccio affettuoso. Ho avuto tanta paura per lei e ho tirato un sospiro di sollievo quando è riuscita a liberarsi di quelle catene che la teneva legata ad una situazione al quanto maligna.

Ecco, Iris è la mia costellazione. Ha usato il buio come spunto per brillare. E questo l’ha resa più brillante, più forte, e stanotte la sua luce conquistata con tanta fatica illumina il cielo.

L’amore tra Iris e August è palese anche solo guardandoli, ma sarà difficile trovare l’equilibrio per poter continuare ad amarsi senza pericolo. Una sfumatura dark rende tutto più avvincente e imprevedibile. Un finale perfetto mi ha fatto finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Assegno a questa storia 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento